- Oggetto del contratto
- Prezzi di vendita e modalità d'acquisto
- Perfezionamento dell'ordine
- Fatturazione
- Responsabilità e Reclami
- Sostituzione
- Obblighi dell'acquirente
- Diritto di recesso
- Risoluzione contrattuale
- Trattamento dei dati personali
- Giurisdizione
- Spedizioni
- Pagamenti
- Newsletter
- Privacy
1. Oggetto del Contratto
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cio il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.arcoshopper.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi anche non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.arcoshopper.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi per questo ad eccezione degli ordini già in corso. L'Arcoshopper, si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni dell'offerta.
2. Prezzi di Vendita e modalità di acquisto
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.arcoshopper.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. (22%); il costo del trasporto e il contributo impianto stampa sono debitamente evidenziate nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto; in caso di consegna all'estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto.
3. Perfezionamento dell'ordine
L'ordine trasmesso si intenderà perfezionato e vincolante per la ARCOSHOPPER solo dal momento in cui il Cliente riceverà conferma di accettazione via e-mail con stato ordine "Confermato".
Stati:
- In Preparazione: si intende l'ordine portato a termine nel sito, ma in attesa di verifica da parte dello Staff dell' ARCOSHOPPER.
- Confermato: si intende l'ordine verificato e approvato dallo Staff di www.arcoshopper.it
- Spedito: si intende la spedizione "fisica" del prodotto tramite i canali di spedizione offerti dallo spedizioniere scelto da ARCOSHOPPER, su eventuale indicazione di preferenza dal Cliente ove possibile (da questo momento in poi i tempi di consegna sono indipendenti dalla volontà del nostro Staff);
- Cancellato: si intende il rifiuto di esecuzione dell'ordine da parte dello Staff ARCOSHOPPER le cause del rifiuto sono soggette all'insindacabile giudizio dello staff.;
- Rimborsato: questo stato viene impostato nel caso in cui il Cliente richiede il rimborso della merce acquistata o nel caso in cui l'ordine viene cancellato. (le spese di spedizione sono escluse dal rimborso nel momento in cui l'invio è stato effettuato).
4. Fatturazione
La merce viaggia sempre accompagnata da regolare fattura. Ove non fosse possibile, il prodotto sarà accompagnato da documento di trasporto. Entro qualche giorno dalla consegna, indipendentemente dalla richiesta del cliente, su ogni ordine evaso sarà emessa regolare fattura a norma delle vigenti leggi fiscali, e inviata all'acquirente in forma cartacea oppure in formato PDF via e-mail. E' opportuno conservare tale fattura ai fini fiscali.
5. Responsabilità e reclami
La ARCOSHOPPER non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. La ARCOSHOPPER non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Nessuna responsabilità può essere imputata in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Parimenti la ARCOSHOPPER non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ARCOSHOPPER, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la ARCOSHOPPER non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a: info@arcoshopper.it
6. Sostituzione
La ARCOSHOPPER si riserva di sostituire eventuali prodotti non funzionanti o difettati purché contestati al trasportatore stesso nel momento della consegna. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente e verranno rifiutate eventuali spedizioni in porto assegnato. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente consigliamo perciò di usare una spedizione assicurata. In caso di danneggiamento ulteriore del bene durante il trasporto la ARCOSHOPPER darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). La ARCOSHOPPER non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
7. Obblighi dell'acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr.Legisl. n° 185/1999. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La ARCOSHOPPER si riserva di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
8. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto di seguito indicato.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla ARCOSHOPPER una comunicazione in tal senso, entro 2 giorni lavorativi dalla data di ordine della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata mediante telegramma o fax allo 0775-914620.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti ARCOSHOPPER provvederà rapidamente a comunicare i modi e i tempi per il rimborso trattenendo eventuali spese bancarie, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario.
Sarà cura del Cliente comunicarci tempestivamente i seguenti dati:
- numero ordine;
- dati della persona (Nome, Cognome, ecc);
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - CIN - e Numero di Conto Corrente dell'intestatario della fattura)..
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
9. Risoluzione contrattuale
La ARCOSHOPPER ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente entro 4 giorni dalla data ordine. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all' art. 8 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la ARCOSHOPPER di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
10. Conferimento e trattamento dei dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 del Dlg.196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la ARCOSHOPPER dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. I dati personali non verranno utilizzati assolutamente per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati per tale finalità e potrà essere dato al momento della registrazione sul sito da parte del cliente selezionando la nostra Newsletter. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è: Seriarco S.r.l, Via Cornete 91 03024 Ceprano (Fr) Italia.
11. Giurisdizione
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.arcoshopper.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per ogni controversie è competenza del foro ove ha sede l'amministrazione della venditrice.
12. Spedizioni
La spedizione avviene mezzo corriere per assicurarvi una consegna rapida e sicura dei nostri prodotti esclusivamente in Italia, lo staff della Arcoshopper ha scelto di avvalersi della collaborazione di Bartolini al costo di € 13,00 IVA compresa per il primo pacco, Isole escluse.
NB: nel caso in cui il pacco sia danneggiato o vada perso verrà effettuata la procedura di rimborso da Bartolini.
PRESSO DI NOI: La ARCOSHOPPER vi offre la possibilità di ritirare GRATUITAMENTE il pacco presso il nostro deposito (previo accordo telefonico) situata in Via Cornete n.91, 03024 Ceprano (Fr); ciò non comporterà nessuna spesa di trasporto a carico del cliente.
13. Pagamenti
Le modalità di pagamento accettate dalla Arcoshopper sono:
- Carta di Credido e PayPal
- Bonifico Bancario
- Contanti alla consegna
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti su www.arcoshopper.it pagati con carta di credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, la ARCOSHOPPER ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito di PAYPAL, in questa pagina puoi inserire i dati della tua carta (numero e data di scadenza) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi alla Banca PAYPAL, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (Postepay, Visa, Mastercard, American Express). A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno noi, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e la ARCOSHOPPER riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.
N.B. - La scelta della forma di pagamento "bonifico" comporta l'evasione dell'ordine (spedizione) A SEGUITO della comunicazione, da parte della nostra banca o da parte vostra (inviandoci via fax la ricevuta di avvenuto pagamento), dell'effettivo accredito del bonifico.
14. Newsletter
La newsletter sulle offerte Arcoshopper è inviata via posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta e autorizzando Arcoshopper al trattamento dei propri dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il rifiuto a fornire i dati comporta l'impossibilità di ottenere il servizio newsletter.
Finalità del trattamento
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte via e-mail, all'indirizzo: info@arcoshopper.it
Per ulteriori approfondimenti, si rimanda anche alla privacy policy del sito di Arcoshopper.
CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Per non ricevere più la newsletter o in caso di problemi, contattare Arcoshopper all'indirizzo di posta elettronica info@arcoshopper.it.